Citazione:
Originalmente inviato da speedy Se per questioni di bilanciamento non sei obbligato a mettere il serbatoio sul cg, io lo lascerei dove solitamente lo prevede la casa............
il mio personalissimo pensiero è che una perry non ti garantisce una erogazione costante e alla stessa pressione come potrebbe essere un motore con pompa incorporato, quindi con problemi di carburazione e quant'altro........
|
In nessun modello si è "obbligati" a mettere il serbatoio sul CG per "questioni di baricentro". La scelta di metterlo in prossimità del cg dipende dalle proprie preferenze. Fa baricentro il peso del serbatoio nudo e quindi è quasi ininfluente sul centraggio statico. La miscela invece pesa eccome e rende picchiato il modello (col pieno se montato in prossimità della parafiamma) e si ha il cg corretto ( o voluto) solo a fine lancio...
La pompa a depressione perry funziona benissimo e garantisce un corretto approvigionamento di miscela in tutti gli assetti. Permette di carburare al meglio il motore e non come compromesso fra i vari assetti di volo.
Naturalmente i modelli volano molto bene anche col serbatoio avanti e senza pompa ma da qui a dire che non serve o serve a poco ce ne corre...
Senza polemica ma solo per corretta informazione...