Discussione: La mia Prusa i3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 settembre 15, 00:48   #43 (permalink)  Top
the_dreamer
User

L'avatar di the_dreamer

Data registr.: 24-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Enrico_ Visualizza messaggio
Bravi però io ho abbandonato l'idea della prusa (ho gia una stampante molto simile alla prusa come concezione ma col bowden) e sto costruendo una stampante con profilati in alluminio 30x30, è il piatto che si muove sulla z e non avendola ancora finita sto decidendo adesso per l'estrusore che comunque sarà un diretto come sull'altra mia stampante (lo preferisco). Sicuro di volerla fare in legno? i profilati non costano molto e sono fantastici, robustissimi e ci metti i bulloncini di fissaggio dove vuoi senza forare mai niente.
Mi piace la tua idea! ho visto ottime realizzazioni in profilati. Purtroppo non dispongo degli strumenti per tagliarli e squadrarli, quindi dovrei farmeli fare da qualcuno e credo costi abbastanza. Poi dovrei approfondire la questione angolari, per ottenere una buona rigidità bisogna usare buoni fissaggi, cioè in metallo, e penso dovrei farmi fare anche quelli.
Il problema più grosso però è un altro: non vendono profilati dove abito. ho visitato 4 brico diversi e 2 ferramenta ma non li hanno

Però magari online trovo qualcosa, che profilo consiglieresti di usare?