Discussione: culatellomobile 1/8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 15, 21:55   #14405 (permalink)  Top
cinghio
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da roby 48 Visualizza messaggio
Con questo sistema sarebbe eterno ,poterlo fare sulla losi sarebbe perfetto ...noi cambiamo spesso la vite e la mettiamo con rondella concava + rondella seghettata...mai allentato fino ad oggi sicuro che ora succederà
Cambiare la vite spesso è un buon sistema.
Per non fare spostare il pignone e la slitta anche dopo molte uscite ho scoperto un metodo banale anche se poco elegante. .. limare le superfici di contatto slitta e portaslitta per renderle rugose e usare il frenafiletti. L albero motore in genere è già zigrinato.
sul pignone funziona così bene che per cambiarlo devi togliere il grano e usare la macchina 5 minuti a tutto gas. .. trasmette coppia alla corona solo grazie al frenafiletti che gli impedisce di ruotare sull albero motore. .!!
anche la slitta poi fai fatica a muoverla anche senza la vite.. però gli dai dei colpetti con un martelletto finché il frenafiletti non cede.
Ovviamente contro una botta laterale molto forte come domenica non ti garantisce. .. eppure ha limitato molto lo spostamento della slitta. , infatti nonostante le alette in ergal del motore si siano improntate per la botta il pignone si è spostato di poco.
Quello che ha ceduto alla fine è stata la vite maledetta. ..

Tony, aiuta Culatz a vendere l a hn... ogni volta ci decanta le lodi di questa macchina. .. ma poi corre solo con la losi 3. bisogna togliergliela da sotto gli occhi altrimenti rimane fissato con la ex
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato