Discussione: Mustang P51D
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 15, 15:06   #1 (permalink)  Top
mauriz
User

L'avatar di mauriz

Data registr.: 24-09-2012
Mustang P51D

ciao a tutti, dopo molto tempo, molti altri aerei fatti (e rotti), è giunta l'ora per il fatidico Mustang che tanto desideravo costruire.
Non contento dei vari disegni disponibili in rete, ho deciso di fare il mio Mustang, quindi ho cominciato a raccogliere tre viste con sezioni, tracciati originali ed altro ancora.
La scelta della scala era obbligata da due ricambi di HK, ogiva e carenatura motore (vedi immagine), mi piacevano e poi evitavo la termoformatura della carena anteriore
Una volta modellati questi due e sovrapponendo il modello al disegno "più vicino al vero" che ho trovato, ho modellato tutto l'aereo in scala. Risultato: apertura alare 1188 mm.
Al modello ho voluto aggiungere il flabello di sfogo radiatore (scalato in proporzione) che si apre o in volo con la pressione dell'aria, o a terra prima del decollo per ventilare zona motore e regolatore.
Al momento ho quasi terminato l'ala, ma allego varie foto della progressione dei lavori sempre se mi basteranno i Mb a disposizione, ho chiesto agli amministratori una piccola estensione, vedremo
mauriz non è collegato   Rispondi citando