Discussione: Scaler HG
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Vecchio 16 settembre 15, 12:41   #131 (permalink)  Top
(marzo)
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Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Eh dai, vi scoraggiate subito al primo ostacolo? Anche l'Ascender ha il problema degli omocinetici fragili. Due le concause dello sgranamento: assenza di frizione e motore troppo potente (27 spire). Fortunatamente si trovano i ricambi e costano pure poco.

Non ho trovato l'upgrade della frizione perciò bisogna adattare quella dell'Axial.
la necessità di sfruttare la frizione per salvaguardare la coppia conica non è normale.

significa che in condizioni d'uso normale (ossia con la frizione che non sta slittando) la coppia conica si sgranerebbe?

ahi, ahi, ahi..

se si sgrana prima della corona (che è pure in plastica) significa che è di burro (a meno che non si tratti di accoppiamento talmente impreciso o precario (flessione/torsione) da non garantire il corretto lavoro degli ingranaggi.


con frizione bloccata (o assente) avrebbero dovuto cedere semmai gli esagoni dei cerchioni, o qualche altro pezzo in plastica.




il motore credo c'entri relativamente, perchè la velocità di rotazione dell'albero (e quindi della coppia conica è abbastanza modesta anche col 27T.




i ricambi ci sono, ma costringerebbero a continue sostituzioni, con aggravio di costi .

anche la necessità di dover continuamente riparare le rotture sarebbe un inconveniente non da poco.

per ultimo, la poca resistenza degli ingranaggi preclude qualsiasi futuro Upgrade o utilizzo semi-agonistico .


mi immagino l'utilizzo con motorizzazioni più potenti, cerchi in metallo appesantiti, carrozzeria dotata di accessori in metallo, ecc, come spesso accade con gli scaler.

se cede ora che il modello è leggerissimo (quanto pesa a proposito), figuriamoci se Upgardato, con un peso magari attorno ai 3,5 /4 kg.



(le mie sono solo considerazioni o dubbi eh..)
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