Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 15, 00:51   #956 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da ash26 Visualizza messaggio
Vedete che piano piano si arriva ad una soluzione comune?

Ora rileggerò con attenzione la proposta di Beppe dove son sicuro di trovare qualcosa di ottimo anche lì per completare un altro pezzo del puzzle.

Proviamo a pensare tutti insieme: mettiamoci nei panni dei tanti che svolgono attività di aerotraino sul proprio campo o presenti ai sempre affascinanti raduni e che magari non hanno mai partecipato ad una garetta.

Pensiamo ora di aggiungere anche la voglia di misurarsi con altri senza troppo stress fisico e mentale ( magari per voli troppo lunghi che a volte ti portano a quote folli con problemi di vista o attenzioni maggiori ) ma mostrando a se stessi un volo un tantino piu' tecnico..

Cosa Mi piacerebbe:

1) Poter partecipare "tirando fuori" dalla mia cantina/box il mio aliante riproduzione o semiriproduzione di aliante "vero" che ho ( acquistato in scatola di montaggio o magari da artigiani come Ughetto o Fornaciari o chicchessia )

il problema e che dopo le origini, i modellisti hanno iniziato a "barare" aumentando corde, aperture e quant'altro pur di avere un modello più prestante, e quindi gli altri concorrenti, dopo qualche litigio hanno abbandonato la formula.

2) Di potermi presentare sapendo di non dover fare cose extraterrestri diverse da quelle che faccio di solito al campo ( agganciare una termica e atterrare in pista ) misurandomi pero' con altri con la complicità della fortuna ...

concordo pienamente

3) Sapere che posso trovare anche concorrenti con alianti più tecnologici o moderni, ma che di base vengano equiparati i parametri di valutazione ( magari ad handicap o chissà come ) visto che anch'io devo cercare e agganciare la termica, fare il tempo, ma soprattutto, devo ragionare sulla seconda parte del volo che deve essere più precisa del classico volo al campo,atterrando bene in una pista delimitata e non nelle pannocchie...

non sono daccordo, in quanto i profili usati nel modellismo secondo me non sono "calcolabili" in termini di prestazione durata, certo el polari ecc. ma il mio profilo e' sicuramente quello dei calcoli?? o il filo e il tampo hanno creato il mostro

4) Mi piacerebbe sapere che l'organizzazione dell'evento ha saputo valutare i rischi e creato a supporto, delle regole sulla sicurezza in volo e a terra per me e per gli altri, ma soprattutto limitando il rischio di tornare a casa col modello a pezzi perché me la sono cercata oppure ho dovuto rischiare troppo...

se uno se la cerca, se la cerca, non e colpa degli altri o dell'organizzazione, se se l cerca e' perché non rispetta le regole.

5) Vedere nella classifica della giornata che se me la sono cavata, ma altri hanno sbagliato meno di me, posso ancora sperare di recuperare la prossima volta ma non essere escluso in partenza.

concordo

...... secondo me , ma e' un mio modesto parere, il regolamento dovrà soddisfare queste cose affinché si ritorni ad una Pellizza interessante, non scontata come sembra, ma piena di tecnica e precisione e con tante nuove facce.

il regolamento esiste da anni... basta seguirlo e non abusare del buonismo di gara..

Saluti

Paolo De Luca
forse quello che nessuno dice, quello che era tra le parentesi, e che noi modellisti, siamo bravi a giudicare gli altri, ma quando si tratta di giudicare noi stessi, allora passiamo ad avere la ragione su tutto e tutti.
finchè controllano il tuo modello mi sta bene e rido.. quando controllano il mio allora trovo mille scuse per sostenere e dimostrare che il mio e' conforme.
(qualcuno si ricorda quel modellista di turbine che s'era inventato mi pare la livrea con tanto di documentazione falsificata?)

ecco queste cose nelle altre manifestazioni/raduno sembra non succedano, oppure non gliene frega nulla a nessuno e tutto va bene cosi...

secondo troppe regole, calcoli, restrizioni, e soprattutto controlli e contestazioni, (gelosie e invidie) fanno solo male a qualunque "gara".

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 16 settembre 15 alle ore 00:57
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando