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Vecchio 12 marzo 07, 15:03   #902 (permalink)  Top
tozzabancone
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Originalmente inviato da copter
Ciao ragazzi,

volevo chiedere se a qualcuno di voi è capitato di cambiare l'intera coda (trasmissione inclusa)... Io l'ho fatto e ho un problemino:

Ho ricomprato il tubo di coda, il perno di trasmissione dentro la coda, gli ingranaggi in testa e in coda, l'unica cosa che non ho ricomprato sono i cuscinetti interni al tubo di coda.

Il risultato è che quando sono andato a montare tutto, i cuscinetti andavano lenti nel tubo e non si incastravano bene sul perno di trasmisione, alla fine ho provato lo stesso ed il risultato è che gli ingranaggi di testa e di coda si avvicinano e allontanano dai rispettivi ingranaggi, liberamente. E quando i due ingranaggi di coda si staccano le pale di coda cessano di girare e l'elicottero va in avvitamento....

Per ora non sono ancora caduto, però non posso volare così... qualcuno conosce qualche accorgimento particolare per il montaggio del perno di trasmissione coi cuscinetti nel tubo di coda?

Grazie in anticipo!
Ho fatto giusto sabato questa operazione.
Ho incollato con una puntina di ciano i cuscinetti al perno di trasmissione (pa solo per non farli muovere) e solo una volta distribuite bene le distanze e posizionato i cuscinetti come volevo ho inserito il tutto nel tubo di coda.
Il gruppo però si muoveva un po' e ho preso un punteruolo, ho bloccato il tubo con una presa morbida per evitare di danneggiarlo e con un martello ho punzonato il tubo in corrispondenza dei due cuscinetti esterni. Comunque serve solo per fermarlo temporaneamente perché una volta inserito il tubo nelle sue sedi, le viti che fissano il tubo fermano anche i cuscinetti.

Pubblicherò le foto su eaglemania appena possibile.
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