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Vecchio 14 settembre 15, 17:24   #908 (permalink)  Top
enrico58
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Vedi Beppe, lo so che tua hai ragione, ma se per motivi vari e in parte sconosciuti la formula non va bene, magari ho sbagliato io non ho problemi ad ammetterlo, soprattutto per quanto riguarda la severità nel fare rispettare il regolamento attuale.
E se modificando alcune regole, magari poco gradite si riesce a recuperare quelli che a torto continuano a sostenere che il Pelizza è ostico, come scritto prima non ci vedo niente (molto) di male.
Anche quanto scritto da PikeMax è assolutamente condivisibile, oramai molti modelli commerciali attuali sono molto più performanti di quello che volava negli anni 90 e fare il pieno dei 20' è molto più facile.
Riportare la quota di sgancio in basso (i vecchi 200m), aumentare il numero di lanci anche diminuendo il massimo a 15' , premiare meglio un atterraggio di precisione, penso che sia una strada percorribile.

Poi che quanto proposto sia fattibile è un altro paio di maniche. Sulla carta tutto è perfetto ma poi sul campo con una ventina di piloti e la pressione della gara è tutto da vedere.

Un esempio? il fusibile già attaccato.... MAI ma veramente MAIII!! visto penalità applicate per i concorrenti (quasi tutti) che si presentano al lancio senza fusibile attaccato.... e non sono solo i pivelli ma anche nomi famosi e vecchi del mestiere e con mille scuse sul fatto che il fusibile non è al suo posto.

Così come il discorso scala. ancora oggi il 90% dei concorrenti viaggiano sul: mi hanno detto che..... Leggere probabilmente è troppo difficile. Considera che molti sono convinti che la tolleranza ai tempi del Sig Dino Pelizza era del 20%... io personalmente non l'ho trovato scritto da nessuna parte...!!

Ancora non più di qualche ora fa mi sono dovuto sorbire: e ma anche il Nimbus 2 di Muro è fuori scala (quale scala..!!!???!!)... Peccato che questa sia una palla mostruosa e sfido chiunque dimostrarlo, e alla mia obiezione mi è stato risposto: e che ne so io... me lo hanno detto o lo dicono tutti....

Così non si va da nessuna parte...purtroppo....

Sono contento che qualche modellista o/e gruppo si interessi allo sviluppo di idee e suggerimenti, ovviamente poi si deve riportare il tutto nella realtà della gare e di chi la organizza e/o frequenta, ma è sicuramente un modo per parlare e confrontarci.
Spero che il 27 sia una giornata decente (meteorolicamente parlando) e che da un "Brain Storm" di una quindicina di persone possano uscire proposte serie condivisibili e applicabili.

Enrico
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