14 settembre 15, 15:52
|
#904 (permalink)
Top |
Gran Decapo
Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Cerco di dare un contributo da parte di chi ha fatto ormai un po di tutto partecipando davvero.
Io credo che vada definito o meglio ridefinito dopo diversi anni lo scopo del gioco, ossia quale sia l'obiettivo della categoria e quali e quante risorse si possono impegnare ragionevolmente per realizzarlo (costi organizzativi e di partecipazione).
Quando si cominciò a praticare l'aerotraino un modello "grande" era 4 metri...adesso?
Volare in F3I ( I non J) 8 minuti da 200 metri era un task difficile da raggiungere, in F3J il tempo operativo di 10 minuti permetteva di aspettare a lanciare tanto era difficile che qualcuno volasse 10 minuti.
Adesso le cose son diverse e si aprono delle possibilità nuove.
Se lo scopo è capire chi è il miglior pilota allora andate di monotipo....se lo scopo è capire quale sia il miglior aliante prodotto dalle marche a grande diffusione allora dite che il modello va scelto all'interno dei cataloghi di certi produttori e non di altri, se volete incentivare l'autocostruzione allora lasciate liberi i parametri di peso assoluto e limitate scala e carico x dm, questo renderà poco competitivi i modelli acquistati.
Una idea ce l'avrei, magari un po troppo divergente ma aspetto di capire lo scopo del gioco.
Naturalmente se lo scopo del gioco è stare in compagnia e volare assieme non vedo tutta quest'esigenza di fare una classifica perfetta e di "stiracchiare " a proprio favore il regolamento per vincer la coppetta di latta o spesso di plastica, una volta vince uno, una volta vince l'altro.
Si sa sempre bene chi fa il furbo, basta che gli date un premio a parte PRIMA della gara, fatto una volta ed il furbo sparisce, se invece si tratta di una malattia diffusa allora meglio che smettete.
In ogni caso il regolamento è piuttosto complesso e poco realisticamente applicabile senza una organizzazione piuttosto seria e importante, mi sembra anche che ci sia purtroppo spazio a lunghe discussioni.
Cercate di semplificare se no non riparte. | Max, ma tu il regolamento originale l'hai mai letto ? a me non sembra proprio complesso, anzi.
|
| |