Discussione: culatellomobile 1/8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 15, 15:24   #14382 (permalink)  Top
cinghio
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ieri ho capito definitivamente l'andazzo della situazione nella nostra amata pista.
sono giunto alla conclusione vedendo le 2 giovani leve, che Mattia progredisce ad un ritmo a dir poco esponenziale .ogni singola uscita in tutti i circuiti, vedo dei palesi miglioramenti .
ogni gara va su e lo si trova migliorato e non di cose impercettibili ,ma di vistosi miglioramenti in tutte le situazioni.

rimango dell'idea che con una giovane età si può veramente fare di tutto.
riflessi ,cervello che è come una spugna e tante altre cose che invece arrivati ad un'altra età al posto che avanzare ,retrocedono.

quest'anno l'ho scampata a mantova ,arrivando penso al mio limite per "pararmi le chiappe" che vuol dire dover spingere al massimo(per le mie normali capacità) ,dover cmq tenere un margine per non fare cappelle ecc...
ma è certezza che è l'ultimo anno ,dal prossimo le sue capacità ci sepelliranno tutti è finita

ancora più di girare penso che mi piaccia fare il tifo in questi nuovi piccoli futuri pilotoni(se vogliono).
cioè noi comuni mortali arriviamo grosso modo ad un punto ,poi è così ,cioè si gira ,ci si diverte ,ma siamo sempre lì diciamo ,si magari si può progredire un pelino ,si va meglio ecc... ma la velocità impressionante con cui loro imparano/progediscono è micidiale .
in un solo miserabile anno fanno dei progressi assurdi .
un anno loro sono 10 anni nostri!!!

ieri correndo con la 1/8 era come se tifassi Mattia pur ovviamente facendo di tutto per spingere ed arrivare primo.

nella 2wd dove facevo i recupperi idem ,guardavo il piccolo "massaggino" che andava a razzo .
lui è ancora agli inizzi inizzi ,ma spararsi dei 28/29 con una 2wd se pur preparata al meglio dal grade e saggio Cesare è veramente tanta roba! ovvio l'inesperienza è ancora tanta ,però vederlo combattere contro chi magari corre da 20 e più anni ed arrivare primo è stato spettacolare.

tutte queste cose mi ricordano tipo Polito Mattia .
che all'epoca era un piccolo tartarino alto un metro e una graffetta con cui si girava ,ora è ad alti livelli e siamo noi ad andarlo a tifare nelle competizioni importanti contro i big !!
Tutto giusto e sottoscrivo.. dall '"alto" dei miei 40 anni ti posso dire che i neuroni dopo una certa età vanno in caduta libers
Non solo non impari più velocemente ma i riflessi rallentano eccome. .

Però c è un altro aspetto da considerare. ... io mi diverto ancora un sacco a guidare. Anzi mi diverto ogni anno di più anche se i miglioro di poco all anno. Non sono mai stato un abitue' del podio e mi piazzo sempre a ridosso diciamo. .. eppure mi diverto ancora come un bambino. Per me è più che sufficiente per andare avanti.
Anche se un giorno dovessi fare da meccanico a mio figlio, spero di poter sempre fare due sportellate con lui, o comunque avere il piacere di provare personalmente un modello o un setup.

Ps: ieri ho buttato un podio sicuro per un gran danno alla slitta motore causa incidente.
Peccato perché in pausa pranzo avevo trovato il modo di farla inserire finalmente come volevo... testato nei 2 giri dietro al culatz in cui non perdevo più . Amen.. così vanno le gare.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato