Mi permetto alcuni pensieri a rubinetto aperto.
Si il regolamento originale è sicuramente ancora valido, ma il risultato è che nessuno si iscrive più alle gare, PERCHE'?, domanda che ne io ne Beppe ha trovato risposta
Gara unica: Assolutamente disponibile, ma ripeto ancora e fino alla noia: il sistema a prove multiple è stato inserito per cercare di allargare la cerchie divenuta ristretta del concorrenti!! e visti i risultati si è rivelata non proprio azzeccata, ma con il senno di poi siamo tutti bravi.
Cronometristi... qualcuno ha la memoria corta circa favoritismi e altre amenità simili successe lungo i molti anni del Pelizza e prima che io o Giobalde prendessero in gestione la gara.
Tanto è vero che un sistema automatico esiste e attualmente non sgarra... regalati una decina di logger.... NESSUNO (quasi) lo ha mai nemmeno provato. Chissà perché... Che alla fine i secondi scritti a mano possono essere 'interpretati'??
Cattivi pensieri... forse. Ma se guardo anche fuori del Pelizza c'è una strana maggioranza di vincitori e piazzati "locali" nelle gare di tutte le specialità. Solo coincidenze???
No è reato di lesa maestà se si cerca di modificare il regolamento per avvicinare nuove leve. Essere integralisti porta solo all'ISIS e poco altro.
Giusto per terminare di farmi nemici:
Certo è che ( brutale brutale...) i professori sono troppo spesso quelli che non partecipano. misure, regole, cronometristi e giudici a gogo... ma ad oggi manca la regola base chiare ovvero cosa si intende per semi scala.... giuria interna? va benissimo. ma sempre per essere troppo sincero... E se il concorrente border line è uno dello stesso gruppo siamo sicuri che i giudici saranno imparziali???
Flap posticci, carrelli, pesi, cronometraggi addomesticati (anche con 6 cronometristi.... lo sapete benissimo) negli anni è successo di tutto e forse e qualcuno lo potrà confermare, solo un concorrente è stato invitato a non partecipare e solo per peso eccessivo... gli altri?? volemosse bene e tutti dentro..
Domenica 27 si potranno testare tutte le proposte, o anche prima se Paolo e i ragazzi di Fenegrò faranno ulteriori test.... e poi si deciderà... ricordandosi anche e soprattutto che qualsiasi regolamento si scriverà dovrà poi essere da qualcuno applicato e gestito....
Come sempre ... Buoni voli e soprattutto migliori atterraggi...
Enrico
|