Citazione:
Originalmente inviato da 19lolito82 Non me la prendo...
in effetti di più non so, magari una pala ha più passo dell'altra... |
Hai ragione la verifica del tracking (differenza di passo tra le due pale) è una probabile causa.
Nevada, procedi cosi : visto che da quel che mi pare di capire non è assolutamente possibile una tracciatura (tracking) soddisfacente in volo, blocca la flybar al tubo di coda e misura il passo di entrambe le pale cercando di ottenere un dato quanto più preciso possibile.
Fatto questo, smonta le pale e bilanciale per benino.
Infine controlla tutte le viti del rotore, rimonta le pale e colora le due estremità.
A questo punto, fatti i controlli detti, devi essere in grado almeno di fare un hovering per una tracciatura soddisfacente.
Se invece la vibrazione persiste consistente va controllato l'albero del rotore, però mi sembra strano...
Cmq a occhio non si puo determinare con certezza se è dritto, bisogna smontare tutto e farlo rotolare su un piano rettificato per avere un riscontro certo.