Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 settembre 15, 19:14   #220 (permalink)  Top
andrealosi
User
 
Data registr.: 26-05-2015
Residenza: roma
Messaggi: 405
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Con la dx6 non avresti problemi sicuramente : la dx6i e ' limitata per questo modello ( come per tanti altri in effetti )





Come caratteristiche il modello pesa circa 350 grammi ( contro i 250 grammi di un Rex 250 )..quindi leggerissimo non lo è per la sua classe .


Sicuramente è da provare con pale più perfomanti e ovviamente è ' un modello più moderno ma pur sempre per un pubblico meno esigente .


Lo stesso paragone con gli oxy credo che , ovviamente lo veda perdente .





Io lo ho preso come modello da " bagagliaio " ( non sono comunque certo bravo come pilota ..quel poco che so fare lo vedi dai miei video ) perché a me piace avere un modello robusto da affiancare al nano .


Sono abituato a modelli resi molto reattivi quindi non è una " colpa " del modello ma sono io che mi ci ritrovo meglio così .( quindi le valutazioni dei tuoi paragoni ci sono tutte e sono corrette !)


Il nano cpx lo ho con settaggi molto più estremi ( come pure l 'mcpx Bl che ho avuto in passato ) .


Tornando al 230S e ' un modello molto versatile e " moderno " ma certo non puoi pensare che faccia miracoli comportandosi meglio di modelli con coda gestita da servi di coda ma certo è molto più comodo da portare dietro e da rischiare in condizioni nelle quali un altro modello non lo useresti proprio ..questa è una bella libertà di agire !


Insomma è come uno scooter ..meno perfomante di una moto ma lo si usa sicuramente di più


É da un mesetto che ho deciso di prendere un secondo eli e inizialmente ho provato a fare un paragone tra oxy e 230s ma guardando le schede tecniche e leggendo i pensieri dei relativi possessori ho capito che non si può fare, sono due modelli diversi, prezzi differenti per fini differenti.



Correggimi se sbaglio ma penso giusto quando dico che questo é più un modello da svago, come hai detto tu, lo tiri fuori in giornate ventose o ti senti sicuro di azzardare manovre che con altri eli non faresti, io lo vedo così questo modello.



Vorrei sapere di più riguardo la resistenza agli urti, i prezzi dei ricambi sono in linea con il resto dei modelli ma essendo molto 'plasticoso' (nonostante ciò mi sembra abbastanza resistente se si crasha su erba) in caso di crash non c'è da strapparsi i capelli.



Questo é positivo per me visto che non sempre ho voglia di impegnarmi ed avere l'ansia di volare e a volte voglio solo fare un volato tranquillo e caxxeggiare un po' e se questo modello perdona questi miei momenti allora ben venga.



Allo stesso tempo (anche qui, correggetemi se sbaglio) credo sia un modello fine a se stesso, dove il maggior up che si possa fare potrebbe essere un paio di pale, dopo di che ha i suoi limiti e (personalmente) penso non sia da 'furbi' spenderci molti soldi sopra, lo compri voli così com'è e ti diverti con quello che ti offre.



In conclusione io lo vedo come modello pre/post volo classe superiore dove ti rilassi e diverti e con il quale non ci si perde troppo tempo a smanettare (settaggi iniziali esclusi) ma si mette la batteria e si vola.



Ps: Si vedrà mese prossimo, magari mi prende brutta e li prendo entrambi. Lol
andrealosi non è collegato   Rispondi citando