Grippatura motore diesel
Il motore chiamato in causa è un MVVS 6,5 cc (utilizzato per la categoria TEXACO)
con testa disel nuovo comprato da Jonatan. Alimentato dalla classica miscela etere, gasolio ,olio carbulin al 25% che andava molto bene con 6000 giri di massimo che erano sufficenti allo scopo. Una cosi elevata percentuale di olio raggiunta in fase di messapunto perche con percentuali minori tendeva a stringere ( dati rilevati con termometro) Ora vorei chiedere ,forse il petrolio el'etere non sono solvibili con olio sintetico anche se è un ricino.Da giovane con il vecchio G20 diesel supertigre( che ò ancora) volo vincolato il ricino lo compravamo in farmacia, benche non degomato mai avuto problemi
Considerato che i motori diesel per la TEXACO ultimamente sono tornati operativi sicuramente qualcuno sapra' rispondermi in merito. Faccio notare che il motore è andato solo con il carbulin come tutti cli altri motori che possiedo però clov. Vorrei cambiare l'accoppiamento ma Jonatan non commercializza piu' mvvs ,sapreste darmi qualche dritta in proposito? saluti e grazie Nicipi
|