Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 settembre 15, 07:58   #2 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da raffvolo Visualizza messaggio
Salve a tutti.

Dico subito che non ho un'esperienza importante nell'aereomodellismo.... ma mi sono innamorato dei caccia a turbina in particolare Mb339 mi fa impazzire.
Iniziamo con una precisazione , il 339 non è un caccia
Ho cominciato con:
- Easy star
- YOU CAN FLY
- CALMATO SPORT 40 Sport motorizzazione .32
- CALMATO SPORT 40 Sport con motorizzazione .46
- sto finendo un MB339 flyfly a ventola intubata
direi che hai un percorso modellistico corretto, dopo il 339 flyfly dovrai passare a qualcosa di veramente impegnativo tra le ventole, possibilmente in fibra in modo di avere un modello preciso ma pesante che ti costringa a stare maggiormente concentrato
Mi rendo conto che non sono ancora pronto. Chiedo dei consigli per ridurre i "tempi di attesa". in particolare:
- esiste un manuale per studiare il funzionamento delle turbine? Insomma letture interessanti per tenermi occupato esistono pubblicazioni ma se ti interessa conoscere il mondo del volo a turbina devi necessariamente frequentare un campo dove c'è ne siano, di dove sei?
- il volo di una ventola intubata penso sia simile a quello della turbina, quindi se non mi schianto con il flyfly ho qualche possibilità ? no, il 339flyfly e' carino, divertente ma le caratteristiche di volo sono più simili all'Easy Star, prova, successivamente con qualcosa di più impegnativo per averne un idea

Come modello MB339 ho letto qualcosa anche su questo forum del cmodels. Penso siano molto bravi. Che tipo di modello consigliereste ad un novizio? (il 2x2?).
ti consiglio il 339 come secondo modello a turbina..... Inizia con roba facile tipo Falcon, Boomerang, Xcalibur, Rookie...... Sono modelli non particolarmente belli ma volano bene ed evitano costose delusioni. Del resto hai iniziato con un EasyStar, non con un P51
Grazie, Ciao a tutti.

..... sognare non è vietato
Giusto , sognare non è vietato , anzi aiuta a vivere meglio

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando