Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 settembre 15, 04:19   #8233 (permalink)  Top
wan man
User
 
Data registr.: 13-01-2013
Residenza: santo domingo
Messaggi: 74
Question NUOVA TARANIS X9E non so come programmarla

Cari amici, ho appena ricevuto la X9E (io vivo a Santo Domingo e la ho acquistata dal distributore Alof in USA) è la prima Taranis che possiedo inoltre non sono un esperto di computer e ancor meno di programmazione. Volo SI, e volo tanto da 40 anni con elicotteri in particolare. Detto questo sono rimasto sorpreso del misero manuale che la accompagna. Mi è arrivata in modo 2 e la ho modificata meccanicamnte in modo uno (come si usa in Italia) poi con il setup la ho messa in modo 3.
1 Problema: Quando inizio la programmazione "crea un modello" appaiono le icone del Aereo, Elicottero, Monoala, Quadricottero. Quando cerco di spostare la icona da aereo a heli o mono o quadr, non succede nulla. È inattivo e anche quando apro la icona dell'aereo. La unica che si apre, non posso selezionare nulla. Apre la finestrella ma non posso selezionare motore SI, motore NO ecc.
2 Problema: cosa debbo scaricare e come si installano per esempio openTX e companion 9? Come so se nella mia radio ci sono già? Purtoppo ho scritto al distributore ALOF ma non mi rispondono. Erano molto gentili prima dell' acquisto poi sono spariti!!! Ho scritto anche al Signor Romolo ma non ho avuto risposta.
Qualcuno di voi sa e puo aiutarmi?
Se si per favore lo faccia con un linguaggio "per dilettanti"
GRAZIE e se non sono nel forum corretto indicatemi qual'è.
Grazie a tutti
Wan
wan man non è collegato   Rispondi citando