Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 07, 09:18   #35 (permalink)  Top
ChristianT
User
 
L'avatar di ChristianT
 
Data registr.: 26-09-2006
Residenza: Folgaria (Trento)
Messaggi: 611
[QUOTE=giakko]
Citazione:
Originalmente inviato da ChristianT
Ma allora i 16A non sono di media...(oppure sono di media tenendolo un quarto d'ora in hovering).
Un dato ottenuto in questo modo non serve a gran che.....è come se io dicessi che col katana di seba volo 20 min senza fare acrobazia e sfruttando qualche termica...

Per quanto riguarda i costi sono 2-300€ se si possiede già un caricabatt e un bilanciatore adatti.

Fatto stà che per l'hurricane se si guardano i forum esteri tutti dicono che con le pile orig si vola bene sui 8 min...i video sembrerebbero provarlo,si trovano infatti video in config orig di 6-7 min con sprazzi di 3d (anche se sò benissimo che i video non sono una prova) tuttavia penso proprio che chi l'ha progettato abbia dimensionato il tutto per un tempo di volo normale.

I dati sono di media volando e non tenendolo fermo in hovering, perchè in quel caso i consumi aumenterebbero a 18 Ah.
Per quanto riguarda i 6-7 min di autonomia dell'Hurricane con sprazzi di 3d a quanto mi dici, sembra siano identici a quelli del trex 600, quindi solito risparmio irrisorio sui pacchi bat. Per quanto riguarda carichini e bilanciatori, se hai attrezzatura idonea a caricare pacchi da 2.000 mah 3s1p è idonea anche per pacchi da 4.000 mah 3s1p, anche se per avere la stessa autonomia dell'hurricane con le 2.000 al trex basterebbero le 2.500.(sempre a meno chè gli "inventori" dell'hurricane non siano a conoscenza di qualche rivoluzionaria scoperta tecnologica che non vogliono condividere con il resto del mondo.) quindi ???
Sono sicuro che i progettisti dell'hurricane l'abbiano dimensionato per un tempo di volo normale, come sono altrettanto sicuro che i progettisti del Lepton (modello dalle stesse dimensioni) ho dello spirit (modello decisamente più piccolo) non siano degli incapaci, però, specialmente per il Lepton, nessuno di questi consiglia di usare delle 2.000 mah, oppure delle 1320 mha per lo Spirit, non ti pare almeno un minimo strana questa macroscopica discrepanza?
Meditate gente meditate. Ciao !!!

O no...nessuna stranezza infatti non hanno la stessa tensione....W=IxA come tutti sanno. Inoltre io continuo a dire, dati alla mano, che con le pile previste si vola decorosamente per 7 min circa... Se consumasse come il t-rex, con più di un chilo di peso in meno, serabbe un missile. L'assorbimento è sicuramente inferiore almeno di un terzo ed ecco perchè sono consigliate quelle da 2200.
Insomma essendo più piccolo e leggero consuma meno....niente di scandaloso mi sembra.
ChristianT non è collegato   Rispondi citando