Ciao.
Avevo accennato alla Cina proprio per la carta del giornale che avvolge la baionetta.
In questi giorni ho lavorato sui comandi di tutte le superfici mobili giungendo alla conclusione che spesso è meglio DOVER FARE un lavoro partendo da zero, piuttosto che rifarlo in quanto fatto male.
In particolare mi riferisco a due servi, uno di un alettone e l'altro di un flap, che per errore risultavano INCOLLATI nella loro sede rendendo impossibile lo spostamento del braccetto del servo stesso. Gli altri due servi erano facilmente smontabili.
Per scollare i due servi ho tribolato non poco ma alla fine sono riuscito a fare un lavoro decente.
Da notare che le barrette filettate nere fornite nella scatola devono essere tagliate a misura e piegate a "zeta" all'estremità.........ma usando l'apposita pinza piegatrice le barrette si spezzano.
Ho dovuto usare altre barrette filettate (Kavan).
Aggiungo che tutte le superfici (elevatore, direzionale, flaps e alettoni) sono dotate di piccolissime squadrette in alluminio con un foro di meno di 1 mm..
Di conseguenza per installare e regolare tutti i rinvii bisogna essere spaventosamente precisi......e comunque il movimento finale non è perfetto.
Come confronto porto i modelli della Xmodels che utilizzano un sistema di movimento delle parti mobili veramente semplice e funzionale al 100%.
.......daltraparte si ha per quello che si spende....
ettore