io invece la penso al diversamente.
lo dicevo ancora in passato quando si sono scritte 5 pagine sui parastrappi su questo post.
e cmq per il fatto delle partenze ,poco importa secondo me ,l'importante è altro quello che offre il parastrappi.
pensa solo al fatto di chi ti dice che lo stesso mezzo nitro e brushless siano uguali da guidare.
prendiamo ad esempio la losi 3 ,dove per il fatto dell'erogazione ci cambiano persino gli ammortizzatori ,cioè piattelli e olii ovviamente.
metti gli ammo della nitro su quella elettrica e vedi se va allo stesso modo.
te lo posso garantire perchè l'ho appena sperimentato, ottieni un mezzo che lavora all'opposto.
e non sono scemi da non studiarsele queste cose.
il parastrappi sulle piccoline serve eccome per renderle guidabili su terreni sconnessi.
fossero a presa diretta non ci vai su un terreno bucato o perlomeno ti salta come una cavalletta a parità di tutto.
basta fare la prova per capirlo ,molli e avviti .
passi da vederla scomposta ad attaccata a terra sentendo il classico rumore di slittamento quando passa sulle buche.
del fatto sulla partenza nada .
e non hai cambiato nulla ,hai solo girato una brugola e slegato il motore dal resto della trasmissione.
ora questo sistema magari garantisce una robustezza che un paio di dischetti di plastica come quelli delle 1/10 su una 1/8 non garantirebbero.
anzi penso si squaglierebbero o cmq mollerebbero dopo 2 giri .
potrebbe essere una buona soluzione.