Citazione:
Originalmente inviato da Bluesky Si serve almeno la dxe che ha i 3 switchs e comunque settabile da pc...o parti da dx6 sempre cn i 3 switches ...
Questi midelli in sostanza nascono per queste radio nuove...
Ma nel forum.chi c'è l ha il modello con la radio a 3 switches tra dxe o oltre..?
Ripeyo sui miei midelli cn safe a me bastano gia le loro impostazioni chiaramente solo se si vuole un po di expo o no.. Per il resto secondo me nn si dovrebbe nemmeno cambiare troppo I settaggi impostati delle 3 mod di volo si possono avere problemi s vario tipo. |
Un poco ne parlavamo in mp ..
Ti dico la mia esperienza molto limitata in merito :
Le impostazioni di manuale ( nel caso della dx6i ) sono molto diverse ( tra normal e stunt ) e creano problemi pratici : ci sono cioè discrepanze sia di " passo " che di " comportamento " notevoli (a meno di escludere il SAFE )
Di passo perché il modello , nel passaggio da normal a stunt 1 , ha una regolazione tale che il modello scende tantissimo ( un pilota inesperto ) lo stampa se non ha una notevole altezza .
Di comportamento perché il gap e ' notevole tra i due comportamenti come mix di Expo e D/R in normal e viceversa in stunt diventa " normale " ma da settare o da modificare " durante il volo " gli Expo ...
Il " povero " pilota si trova un modello che nel cambio stunt scende di un paio di metri e diventa " ribelle "
Nel passaggio da normal a stunt il modello non deve variare il passo ma solo i giri ( cosa che nei settsggi da manuale non avviene ) e comunque con una " reattività " simile non così " discrepante " (imho ).
........
Aggiungerei che per un pilota intermedio il SAFE crea problemi ( più che aiutare ) ...io però posso dare un giudizio limitato all'uso con la dx6i che , inoltre ha pure qualche altra difficoltà ( con il 230S ) nel variare degli Expo .( secondo me se si è abituati ad Expo negativi non vanno fatte modifiche in volo del valore degli Expo perché la centralina non le digerisce bene ) .
................per quanto riguarda tre fasi di volo così distinte ( della dx e ) bisognerà vedere realmente chi farà esperienza con la prima , per poi migliorato passare alla seconda ..e poi alla terza ( 3D).. Chi già è intermedio non può se non avere una settabilita ' del modello " su misura " e con curve ,con reazioni del modello che siano prevedibili ..