Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 settembre 15, 13:17   #5 (permalink)  Top
massimob
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.772
Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Il modello, che quasi sicuramente è fabbricato in Cina, è in generale ben fatto.
Ovviamente non è paragonabile a modelli tuttofibra di pari dimensioni che costano il doppio.

L'accoppiamento delle semiali interne al karman è dotato di Multilock già installato in fabbrica e fortunatamente non ci sono disallineamenti o fessure tra ala e fusoliera.

Connettori Multiplex e prolunghe servi già installate tranne solo per il servo dell'elevatore (in coda). Purtroppo le prolunghe sono piatte e non "twistate".....cambiarle tutte vorrebbe dire perdere parecchio tempo e quindi le lasciamo così.

Un elemento negativo è il peso di tutte le parti. Ho fatto una pesata veloce senza batteria e regolatore e siamo già oltre i 3 Kg..

Un particolare importante da rivedere è la baionetta fornita: una barra piena in acciaio (diametro 12 mm.) del peso di 430 grammi.
Allegato 333552

Per risparmiare un paio di etti circa penso a una soluzione alternativa:

1. Baionetta in carbonio pieno (tondo da 12 mm.)

2. Tubo in carbonio da 12 mm. con tondino interno in legno o alluminio da 10 mm. incollato con epoxy.

3. Tubo in alluminio da 12 mm. con tondino interno in carbonio da 10 mm. incollato con epoxy.

4. ................???

Il modello è pesante ma non verrà usato in pendio e quindi immagino che non serva una baionetta spaventosamente resistente,
Inoltre sappiamo tutti che in caso di un brutto atterraggio è sempre meglio piegare la baionetta piuttosto che danneggiare la fusoliera o le ali.

Grazie x i suggerimenti.

ettore
mi pare piuttosto pesante per un'uso in pianura, io ho collaudato domenica scorsa l'Elixir della Topmodel cz, 320cm di aa per 2550gr di peso in ordine di volo in configurazione di aliante puro, ma visto che la zavorra è di 450gr di piombo in punta, credo che il peso non si discosti di molto motorizzandolo, in pendio vola molto bene, ora alla prima occasione lo proverò in pianura con il verricello
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando