Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 settembre 15, 12:37   #18 (permalink)  Top
Minestrone
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Bobolink in pendio

Sabato sono andato in pendio con il mio Bobolink. Giornata splendida e modello fantastico.
Sabato è stata la mia seconda volta in pendio (la prima ben un anno fa!). Le condizioni erano decisamente importanti (vento ad occhio sui 25/30km/h). Io avevo praticamente solo il Bobolink ma si è comportato veramente bene. Ho fatto 2 voli di cui uno da 51 minuti e uno da 24 minuti. Il modello è piccolissimo ed in queste condizioni è parecchio nervoso ma è anche parecchio divertente. Il modello sente praticamente ogni piccola turbolenza o rotore, quado gli altri alianti entravano nelle turbolenze senza accorgersene io vedevo il Bobo' subire sbalzi di quota di mezzo metro od un metro. Data la leggerezza spesso avevo problemi a farlo uscire a valle ed ad allontanarlo dal crinale, ma credo che sia parecchio più divertente volare così che con un modello iperstabile, fermo ed insensibile a tutto.
Ovviamente, date le dimensioni, si vola con modello vicino al punto di pilotaggio, tanto vale scordarsi di farlo uscire, anche perché non ce ne sarebbe motivo.
Mi sono perfino concesso qualche acrobazia.
Il secondo volo l'ho fatto con 40gr di zavorra. In queste condizioni vola meglio, un po' più stabile e, ovviamente, meno sensibile alla dinamica.
Mi sono divertito come un bambino.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando