Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Non c'è mercato per due motivi:
1) il principiante ovviamente non inizia da un logo 480, per dimensioni, costi di gestione e perché obiettivamente non lo distinguerebbe da un elicottero di minore qualità e costi,
2) i piloti bravi e quelli che si ritengono tali, si sono fissati con gli elicotteri grossi, intendo almeno 600 ma ormai se non voli con un 700 non sei nessuno.
La prima ha senso.
La seconda è una scemenza galattica, messa in testa dagli sponsor (che ovviamente hanno interesse a vendere elicotteri grossi, che quando rompono costano di più, che hanno bisogno di elettronica che non basta mai, ecc.) ai piloti che gareggiano e quindi le pecore seguono chi fa le gare... e il gioco è fatto.
Questo elicottero va bene almeno tanto quanto un 700 per un pilota medio, cioè la stragrande maggioranza, e ha il vantaggio di usare una batteria sola invece di due, di ingombrare meno in automobile, di richiedere elettronica meno costosa, di poter volare in meno spazio, di ricaricare le batterie in 1/3 del tempo rispetto a un 700.
Il problema quindi è il gigantismo, non so se smetterà ma per il meccanismo perverso per cui in gara usano solo 700, temo che non smetterà. E la cosa non mi piace. Perché non mi piace? Perchè un neofita che vede 3d fatto con un 700 si spaventa e lascia perdere, se vedesse un 480 ne avrebbe meno timore e il nostro hobby ne avrebbe giovamento.
Detto questo... io resto convinto che questo sia il miglior elicottero che io abbia mai avuto, per i motivi detti sopra uniti ad un'eccellente visibilità in qualunque condizione meteo. | Condivido in tutto l'apprezzamento sull'elicottero, solo in parte quello sul gigantismo.
Vedo sul campo di volo Goblin 500, Gaui X5 e MSH-Protos 500.
La classe 500 è quindi rappresentata.
Logo 480 XX solo uno, il mio.
Se guardo questo forum e quanto si scrive su elicotteri della classe 500:
Logo 480 XX 13 pagine,
Gaui X5 289 pagine,
Goblin 500 387 pagine,
Protos 500 1735 pagine.
La differenza salta agli occhi.
Giuseppe. Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630 |