Discussione: LOGO 480 XXtreme
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 settembre 15, 11:21   #125 (permalink)  Top
AlexTG
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da giuseppepenzo Visualizza messaggio
Qui non c'è proprio nessuno che scrive.
O l'elicottero è perfetto e semplicissimo da gestire, o non ce l'ha nessuno.
Perfino Luca Invernizzi, a cui ho chiesto come mai Lynx non aveva upgrade per questo elicottero, mi ha risposto:

"purtroppo non abbiamo in programma nulla, un buon modello, leggero che non ha bisogno di molte upgrade da quello che so."

Da notare il "da quello che so".
Evidentemnte non c'é un grande mercato.
Strano, perchè l'elicottero è davvero buono.
Non c'è mercato per due motivi:
1) il principiante ovviamente non inizia da un logo 480, per dimensioni, costi di gestione e perché obiettivamente non lo distinguerebbe da un elicottero di minore qualità e costi,
2) i piloti bravi e quelli che si ritengono tali, si sono fissati con gli elicotteri grossi, intendo almeno 600 ma ormai se non voli con un 700 non sei nessuno.

La prima ha senso.
La seconda è una scemenza galattica, messa in testa dagli sponsor (che ovviamente hanno interesse a vendere elicotteri grossi, che quando rompono costano di più, che hanno bisogno di elettronica che non basta mai, ecc.) ai piloti che gareggiano e quindi le pecore seguono chi fa le gare... e il gioco è fatto.

Questo elicottero va bene almeno tanto quanto un 700 per un pilota medio, cioè la stragrande maggioranza, e ha il vantaggio di usare una batteria sola invece di due, di ingombrare meno in automobile, di richiedere elettronica meno costosa, di poter volare in meno spazio, di ricaricare le batterie in 1/3 del tempo rispetto a un 700.

Il problema quindi è il gigantismo, non so se smetterà ma per il meccanismo perverso per cui in gara usano solo 700, temo che non smetterà. E la cosa non mi piace. Perché non mi piace? Perchè un neofita che vede 3d fatto con un 700 si spaventa e lascia perdere, se vedesse un 480 ne avrebbe meno timore e il nostro hobby ne avrebbe giovamento.

Detto questo... io resto convinto che questo sia il miglior elicottero che io abbia mai avuto, per i motivi detti sopra uniti ad un'eccellente visibilità in qualunque condizione meteo.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando