Citazione:
Originalmente inviato da tozzabancone A me sta su "anorm"
Devo cambiarlo: era tempo che sospettavo il suo cattivo funzionamento. Adesso sono convinto; è un continuo ondulare. L'ho provato tenendo l'eli in mano e quando ruoto la coda il gyro risponde ma non si ferma continua a piccoli movimenti in un moto perpetuo. Questo si trasmette in uno sbacchettamento da pazzi quando vola.
Secondo: anima e coraggio (è un po' di tempo) ed ho finalmente messo i connettori dorati al motore (per staccarlo e misurare il passo). A dire il vero l'ho fatto perché l'elicottero arrivava ad un numero di giri pazzesco ma non c'era verso di alzarsi. Quindi ho dovuto farlo per capire. Il lavoro è stato molto più semplice e pulito di quanto pensassi. Questo mi ha fatto giungere ad un altra conclusione: Secondo me il pit ed il plt non funzionano!
Adesso che ho il motore staccato ho provato a ruotare i due comandi (PLT e PIT) in tutte le direzioni mentre davo gas, per vedere cosa succedeva, ma non cambia nulla. Il servo che comanda il pitch non risente di alcuna variazione. Come mai? Qualcosa doveva succedere? Credo di si.
A questo punto credo che le spese da fare siano due: un gyro ed una radio.
Per la radio ormai sappiamo tutti quale prendere.
Ma un gyro che non sia il 401? Insomma un buon qualità prezzo, uno da portare sul prossimo elicottero?
Via ai consigli! |
Per il gyro prova ad abbassare il gain, vedrai che funziona, per il plt e il pit son regolabili esclusivamente se sulla radio il set ossia l'interruttore lock adjust sta su adjust altrimenti non recoli nulla, prova poi ad alimentare l'ely con 4 pile nichel da 1,2 v, 4 stilo insomma così il motore non parte e tu regoli il passo vedrai che in posizione adjust muovendo il plt il servo del collettivo si sposta e come verifichi inoltre i movimenti del ciclico