Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 settembre 15, 00:31   #163 (permalink)  Top
braniac
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Safe non è una funzione ma un Sensor Assisted Flight Envelope (Sistema di volo assistito da sensori-libera traduzione *) ed il Panic Recovery è una funzione del sistema.
Sul mio aereo Apprentice S15e, che ha il SAFE, il Panic me lo livella in volo orizzontale e posso fare a malapena un'ampissima virata o variare di poco la quota.
Il SAFE limita rollio e beccheggio (in modo più o meno accentuato) in modalità Beginner ed Advanced, mentre non interviene in Experienced. In tutte e tre le modalità posso usare il Panic.
Presumo che il SAFE del 230 S funzioni con la stessa logica.
* Envelope significa Inviluppo che è un grafico sulle prestazioni di un aereo entro il quale bisogna mantenerlo per volare in sicurezza.
Presumo quindi di aver attivato il Panic, penso che le modalità beginner, avanced e experienced su futaba corrispondano a "normal", "idle-up 1" e "idle-up 2". Da quanto ho capito se fosse così in idle 1 e 2 dovrei avere disponibile il SAFE (che non ho ho ancora capito se è quello che ho su ch7), ma futaba non è dx. Il Panic invece dovrei averlo su ch 5 se questo corrisponde al Panic del manuale dell'aereo e-flite
braniac non è collegato   Rispondi citando