Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Safe non è una funzione ma un Sensor Assisted Flight Envelope (Sistema di volo assistito da sensori-libera traduzione *) ed il Panic Recovery è una funzione del sistema.
Sul mio aereo Apprentice S15e, che ha il SAFE, il Panic me lo livella in volo orizzontale e posso fare a malapena un'ampissima virata o variare di poco la quota.
Il SAFE limita rollio e beccheggio (in modo più o meno accentuato) in modalità Beginner ed Advanced, mentre non interviene in Experienced. In tutte e tre le modalità posso usare il Panic.
Presumo che il SAFE del 230 S funzioni con la stessa logica.
* Envelope significa Inviluppo che è un grafico sulle prestazioni di un aereo entro il quale bisogna mantenerlo per volare in sicurezza. |
Approfitto della tua interessante risposta per chiederti :
Se tu volessi non usare in nessuna condizione di volo ( parlo della dx6i) l'aiuto del SAFE cosa dovresti regolare sulla dx6i ?
....................
La mia domanda nasce dal fatto che ( parlo per me !) se setto il modello per avere la giusta reattività in modalità avanced , passando poi in experencied , il modello diventa ingestibile ..sbarella
Cioè o forzo le regolazioni in avanced o rallento quelle in experencied ? Ma non è la stessa cosa assolutamente ..
Ps : e se ho capito bene ( nel caso del 230S e dx6i e' dato dal gain ..valore che viene regolato solo nella tabella relativa al dx6i e a nessun altro TX - il che la dice lunga ...)
Se sono riuscito ad essere chiaro e ' un miracolo ..