Discussione: P51H e F8F Bearcat EPA
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 15, 22:12   #59 (permalink)  Top
Swoose
User

L'avatar di Swoose

Data registr.: 04-06-2007
F8F Bearcat Profile "Evo 2015"

Eccomi qui a rispolverare una discussione del novembre 2012 questa volta per il BearCat primo modello epa da gara da me realizzato e che meritava una rinfrescatina.

L'occasione è arrivata con la realizzazione del Corsair e delle sue dime "promiscue" con le quali con un po' di tira e molla regolamentare si possono tagliare tre modelli...anzi per il BearCat se ne usano due, la prima e la terza.

Dopo la prima realizzazione e le successive piccole migliorie per questa "Evo" ho provato la strada opposta...prima massima AA, superficie e braccio di leva alla ricerca della stabilità alla fine trovata in abbondanza ora ho portato tutte le misure al minimo, ma con profili diversi, inoltre ho provato a lasciare una sorta di "pancetta" sotto l'ala, efficace dal punto di vista estetico ma non solo.

Le dime ed euro rendono la struttura molto rigida anche con il polistirolo ma l'esiguo spessore non consente l'arrotondamento necessario del muso; in attesa dei pezzi termoformati ho usato del polistirene da 4 cm e su quel taglio ho inserito il supporto motore

Nonostante i diametri inferiori il modello sembra come quello vero decisamente più tozzo probabilmente anche perché è circa 6 cm più corto

La deriva verticale è montata sopra la fusoliera come ha fatto zazan8 sul modello di Peppe anche se non credo che farò la parte mobile del cabra in un unico pezzo

Alla fine l'unica cosa che rimane uguale è la capotte

E' l'ultimo del trio quello dal quale mi aspetto quel qualcosa in più...
Ora sono tutti pronti per essere incartati

ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando