Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 15, 13:53   #129 (permalink)  Top
laser02
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da BlackCat Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Faccio una domanda giusto per capire come funziona il mondo oggigiorno
Lungi da me il voler innescare l'ennesima sterile polemica, e se così dovesse comunque risultare chiedo fin da subito ai moderatori di cestinare questo mio intervento.

Ma queste "recensioni" consistono nell'aprire un topic ancor PRIMA di aver visto da vicino e toccato con mano il modello, scopiazzando un paio di foto e i dati di targa già disponibili online? Quindi nessuna prova sul campo, individuazione criticità ed eventuali soluzioni, possibili modifiche/aggiornamenti, consigli sui settaggi, documentazione fotografica pre e post prova... niente di niente?

Saluti
A parte il fatto di riceverlo qualche giorno dopo (a volte settimane) aver aperto la discussione/recensione (..discutibile o meno...) e mostrare qualche foto giusto per mostrare il modello. la recensione per me inizia, documentando con foto, l'unboxing (scusate l'inglesismo...apertura della scatola) la verifica e la qualità dei componenti...e anche dell'imballaggio visto che in alcuni casi si parla di modelli grandi e/o particolari, l'assemblaggio ( se necessario qualche piccola modifica o aggiunta da parte di chi lo assembla) e poi il collaudo con video se possibile.
Il tutto condito da giudizi, consigli (su come uno si aspettava il modello ed eventuali soluzioni diverse dal costruttore).
Da quel momento ma anche prima chi è interessato o l'ha già provato può intervenire e dire la sua o chiedere info in generale e la discussione va.
Dopo il collaudo e qualche test in più partono i pro e contro ed eventuali modifiche e/o migliorie.
Se c'è altro modo dite pure.
C'è sempre da imparare
laser02 non è collegato