Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 marzo 07, 21:32   #2 (permalink)  Top
cobra78
User
 
L'avatar di cobra78
 
Data registr.: 24-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 563
Invia un messaggio via MSN a cobra78
Citazione:
Originalmente inviato da mekfly
ciao, allora vi racconto quanto mi è successo oggi col caricabatterie multiplex di cui tanto si è parlato.
collego il caricabatterie a una batteria da macchina che uso x la ricarica, collego l'equilibratore e la batteria da 1700.
inizio la ricarica a mezzo C,come suggerito da molto sui vari post, dopo 40 minuti circa cicalino e il carica stacca ma sull'equilibratore(robbe) vedo che due celle su tre sono squilibrate così effettuo il pareggio delle celle. quando tutti i led del robbe si spengono aspetto un attimo e faccio ripartire il caricabatterie x la seconda carica sempre a mezzo C.
tempo di ricarica 88minuti....luci del robbe spente e stacco tutto.

ma è normale che x il secondo ciclo ci abbia messo così tanto???

può darsi che con l'equilibratura della prima carica siano andate un bel pò giù.....ma nn mene intendo molto, sono fresco e vorrei sapere da voi se è tutto regolare o ho sbagliato in qualcosa.

aspetto con ansia qualunque suggerimento possiate darmi.

grazie e ciao.

ps. può essere che la batteria da macchina fosse scarica e questo abbia influito sui tempi del secondo ciclo?
Parti dal concetto se con LN carichi a 1/2 C (non puoi caricare con il LN a 1/2C è come non caricare tutta la batteria ma solo metà. Usa la funzione cerca e vedi di trovare i post del LN con cobra78) te carichi la tua batteria solo per metà ecco perchè hai in pratica impiegato 88 minuti...se te avessi impostato come capacità 1700mAh avrebbe impiegato per caricarla 60 min con 1 solo ciclo....motivo per cui anche il bilanciamento non è perfetto...con 1/2 batteria carica ovviamente non fà in tempo a bilanciare fino in fondo
__________________
The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette)
cobra78 non è collegato   Rispondi citando