Discussione: Monte Boletto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 15, 20:02   #40 (permalink)  Top
Jirka
User

Data registr.: 27-06-2009
Sabato 5 e domenica 6 settembre

Sabato una giornata da pauuuura...
Arrivo su e vedo cielo coperto un po allora chiedo a Fabrizio in baita se ce da fidarsi x andare su a volare... Mi dice vai tranquillo oggi non viene piovere !!! Ultime parole famose. Vado su monto modelli, butto fuori Vampiro e dopo 20 minuti il cielo comincia diventare nero e si sente tuonare in giro da Pauuuura.. Un po di riflessione cosa faccio cosa non faccio. Atterro smonto modelli la tenda x i cani e di corsa a ripararsi nella baita da quel meteorologo di Fabrizio. Arrivo di corsa appena in tempo di prendere una bela lavata nei ultimi 100 metri e qualche chicco di grandine anche bella grossa...Ovviamente meteorologo si salva la faccia dicendo che non ha detto che non veniva a grandinare ha solo detto che non veniva a piovere...quel bast......

Allego un po di foto del cielo prima della grandinata, poi grandine in giro (a Brunate mezzo metro di grandine!!!) e termometro della mia macchina... bestiale gradiente termico inesistente dopo la grandinata.. su alla baita a 1100m segnava 8 gradi e giu sul lago di Como sempre 8 gradi...

Oggi (domenica) invece una bela giornata a Boletto. Avevo paura un po del vento da nord ma ho provato salire lo stesso. Vento da nord sul pendio non cera...solo un po in alto si vedevano le nuvolette formarsi un po da nord verso sud... Si volava molto bene anche se non si riuscivano fare le grandi quote. Ho volato solo con modelli da F3F...per lo Sting mancavano un altro paio di braccia forti per buttarlo fuori (sul pendio cera poco vento). Peccato che non si riesce piazzare la fionda...

Alla prossima Jiri

Ultima modifica di Jirka : 27 febbraio 17 alle ore 23:56
Jirka non รจ collegato   Rispondi citando