Citazione:
Originalmente inviato da massimob s'infila, s'infila
l'altro giorno ho visto smontare le ali di un Arcus da sei metri e rotti utilizzando una spatola da stucco, sono inorridito al pensiero di quel che può succedere se gli scappa la spatola, ma il modello mio non è
tengo il cuneo in plastica nella cassetta della radio, è comodissimo e funziona perfettamente |
Quoeto Edima: la semiala si smonta anche con la botta secca, come da foglio istruzioni allegato al multilock. Perchè non leggete mai foglietto?
Ovvio che se l' ala è centinata o con in poli ricoperto bisogna andarci cauti. No problem per semiali in compositi.
Per non perdere/cercare ogni volta la Linguetta rossa (
):
a lato della
stessa c'è un occhiellino. basta passarci il cavo trecciato per i pull-pull o filo in nylon abbastanza lungo da arrivare dal punto di fissaggio interno alla fusoliera fino alle semiali. A capottina chiusa ovviamente la
va lasciata dentro la capottina.
Questo accorgimento si rivela particolaremente utile in due casi:
Fine giornata: non si deve cercare la
dentro valigette e posti impensati.
In caso di modello spatasciato: spesso si va a raccattare il modello in prati e boschi non avendo l' accortezza di portare con se la sudetta indispensabile
Perchè quando lo si trova è più agevole riportarlo alla base magari smontato.Penso a pendii con boschi e similari.. dove camminare col modello montato, specie se grande, a volte provoca gran fatica, sudorazione et bestemmiazione.
Robbè