Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Per quel poco che ne capisco sembra interessante..
Ma ho già praticamente tutto l'HW..
Si riuscirebbe al limite a collegare i drivers alla scheda principale teremino?
Il processo poi quale sarebbe?
Disegno con?
Conversione in?
Quale è il flusso?
Grazie!
Da telefonino con Tapatalk |
La scheda theremino puo' essere collegata a normali drivers, come spiegato nella pagina che ti ho lincato sul sito Theremino.
Poi:
- disegni con cosa ti pare (dipende da cosa devi tagliare...)
- crei il GCode con cosa ti pare (dipende da cosa devi tagliare...)
- usi Theremino CNC (gratuito) o la mia applicazione devCnc Foam (pronta fra pochi giorni la versione Beta) per leggere il GCode e pilotare la CNC
Oppure usi le mie applicazioni devFoam, devWing Foam e devFus Foam. In questo caso il tutto si semplifica, in quanto tutte le operazioni saranno gestite dalla medesima applicazione, senza bisogno di fare conversioni etc. A fine processo partira' devCnc Foam con il Gcode ed i relativi settaggi gia' caricati, e dovrai solo far partire il processo di taglio.
Se invece sei abbastanza esperto e smanettone e vuoi tutto gratuito puoi usare le applicazioni che vuoi e spedire alla fine il GCode a Theremino Cnc (gratuito, ma non ottimizzato per taglio polistirolo). L'unica spesa che avrai in questo caso e' di 20 euro per il modulo Master Theremino, lo puoi trovare da IdeeGeniali (
Theremino Master USB).
Spero di averti chiarito un po' le idee