ragazzi c'è qualcosa che non mi convince.
dovrei avere 2415 rpm al 80% e dovrebbe andare bene per il motore 500mx 1600kv con 13 denti.
6s x 3.9v x 1600kv= 37440 > 162t/13t= 12.4
quindi viene 37440/12.4 x 80% = 2412 rpm
è giusto?
curva gas normal 0 25 50 75 100 gyro gain 66%
idle1 100 90 80 90 100 gyro gain 69.5%
curva passo 0 25 50 75 100 (0% -12° 50% 0° 100% +12°)
ho due problemi che spero riusciremo a risolvere perchè non sono sicuro di come dovrei muovermi.
1) in volo passando da normal a idle1 si sente la differenza di giri del motore e l'eli da una 'botta' girando di circa 45 gradi la coda dovuto appunto alla differenza di giri del motore che ho in normal. dove sbaglio? in normal devo portare lo stick piu in alto di modo che il motore salga di giri e non ci sia un dislivello e fare una curva idle 1 piatta da 80 80 80 80 80?
2) sopratutto nelle giornate ventoso ho notato avere questo problema (parliamo di volo in idle1): dando veloce collettivo positivo/negativo (su e giu con stick gas) noto che la coda la primissima volta che do collettivo se ne va di 90° e rimane li mentre tutte le successive volte che do collettivo veloce se ne va sempre un pelino a destra.
giri del motore bassi? devo aumentare gyro gain? ( prima avevo 67% aumentato di 0.5 fino a 69.5% e andava un pò meglio) non lo so voi che dite? ora sono fermo per crash e sto aspettando dei ricambi e volevo sentire i vostri pareri per fare le prove appena rimonto tutto.
spero di essermi spiegato
grazie