Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 15, 07:41   #139 (permalink)  Top
windsurfer
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
Ho un Robbe Infinity 3. I fatto è che se collego le batterie al bilanciatore, questo richiede anche il collegamento di positivo e negativo, altrimenti il caricabatt. mi dà errore e queste batterie si caricano solo dallo spinotto di bilanciamento. Quindi non saprei come collegarle.
Io ho l'iMAX B6 che funziona nello stesso modo e mi sono assemblato dei cavi di carica per le batterie che hanno solo il connettore di bilanciamento abbinando cavo di bilanciamento e di carica, ma per caricare batterie singole od in serie.

Citazione:

Vorrei capire 'sta cosa. Volendo caricare in parallelo con il robbe quindi, dovrei collegare tutte le batterie agli spinotti JST-Xh (di bilanciamento) e solo una di esse allo spinotto di potenza + e - che da jst si converte in spinotti a banana che andrebbero a collegarsi nel bilanciatore ?
E impostare la ricarica per batteria 3S addizionando solo gli mah (per es. per 2 batterie del 230s impostare: 3S 1600 mah) ?
Citazione:
Da buon somarone per l'elettronica forse ho capito: penso che vadano collegate le batterie a questi cavi (bipolari per bilanciatore) ma anche a questi
(bilanciamento sempre nel bilanciatore)
Non sono convinto della validità ed affidabilità della carica in parallelo e non me ne sono occupato, preferisco quella in serie, per cui non so risponderti.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 04 settembre 15 alle ore 07:45
windsurfer non è collegato   Rispondi citando