Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 15, 18:33   #13 (permalink)  Top
Davi91
User
 
Data registr.: 01-09-2015
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da BlackCat Visualizza messaggio
Non conosco la tua esperienza in campo automodellistico.
A prescindere da questa, vedrai però che tutti o quasi ti sconsiglieranno l'acquisto di un buggy rtr, perché la qualità è quella che è, e potrebbero farti abbandonare presto la categoria per le continue noie che ne potrebbero derivare.

Rimanendo sui buggy.
Oggi si trovano molte Mugen MBX7 e Kyosho MP9 di seconda mano, a prezzi variabili per tutte le tasche. Questi due sono i modelli più venduti ed anche quelli universalmente più validi (con le dovute eccezioni).
Diciamo che se prendi una delle due non sbagli: ti ritroverai con un modello qualitativamente e prestazionalmente al top, che hanno in molti quindi facilità di reperire ricambi e consigli di setup, ma se invece il buggy non dovesse appassionarti lo potresti rivendere subito senza perderci molto.
Tieni conto che l'ultima versione Mugen è la MBX7r metre l'ultima Kyosho è la MP9 TKI3. I prezzi medi che vedo nei vari mercatini per questi modelli sono da 200 in su per la prima e 250 in su per la seconda.
Altro modello ottimo e molto diffuso è la Losi 8ight 3.0, la trovi usata più o meno allo stesso prezzo anche se da nuova costa un po' meno delle altre due.

Per quanto riguarda i motori a scoppio. I buggy montano i .21 (3,5cc). Se non conosci e non ti fidi ciecamente dell'acquirente, ti consiglio di prendere sempre e solo motori nuovi. Perché la maggior parte delle volte hanno il doppio o più dei litri dichiarati.
Quindi nell'ottica di comprare un modello usato prendilo senza motore, oppure se c'è non deve influire più di tanto sul prezzo (nel senso che se te lo regalano con la macchina bene, altrimenti lascia stare).
Un motore base nuovo, oggigiorno è più che sufficiente per divertirsi e fare qualche garetta del salame, e te la cavi con 100 Euro o poco più.


Se invece ti piacciono i monster, questi li trovi quasi esclusivamente rtr, cioè completi di tutto. Quelli famosi sono i soliti ormai da anni: HPI Savage, Thunder Tiger MTA4, Traxxas T-Max o Revo, Losi LST o Aftershock.


I truggy sono quasi una via di mezzo, nel senso che sono dei buggy allargati e con le ruote da monster. Ma benché essi si prestino meglio a girare un po' ovunque, penso che al pari delle buggy se non usati in pista sono un po' sprecati.


Saluti
Grazie mille BlackCat, escludo i buggy allora e punto su truggy o monster rtr, non ho ancora abbastanza competenze con il modellismo quindi non mi voglio incasinare la vita con modelli che si rompono e durano poco.
Nel caso prendessi un savage x 4.6 o hpi trophy, qual'è il prezzo più onesto e conveniente per comprarlo? Grazie mille
Davi91 non è collegato   Rispondi citando