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Vecchio 01 settembre 15, 17:41   #10 (permalink)  Top
maxks
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Gli Speed Passion Cirtix sono regolatori nati per la categoria Stock che ammette motori 9.5T, 10.5T, 13.5T e superiori (in base al tipo di gara, di solito nel touring si fanno due categorie specifiche: 10.5 e 13.5); sono regolatori che non possono essere modificati con anticipi elettronici, i motori sono specifici per Stock e il rapporto finale del modello (FDR) deve rientrare entro un certo valore.
Dal mio punto di vista sono le categorie più belle poiché si combatte ad armi pari, dove conta il "manico" e la bravura ad assettare il modello.

Per capire le relazioni bisogna guardare gli assorbimenti di corrente:

- si parte dal motore e si controlla nelle specifiche l'assorbimento massimo di corrente (Ampere)

- in base al motore si sceglie il regolatore cercando di avere un amperaggio massimo disponibile (non il burst) che sia almeno un 30% in più rispetto al motore, questo per fare in modo che mantenga delle temperature di esercizio basse

- le batterie sono la stessa cosa del regolatore, ovvero andrebbero scelte sempre in base all'assorbimento massimo del motore; molte volte si abbonda con gli Ampere e C per il semplice fatto che se si vuole montare un motore più "esoso" di corrente, queste possono fornirla. Se ad esempio un motore assorbe 50A max, con delle batterie da 5000 mAh e 20C si ha la corrente sufficiente (100A continui), ma a mano a mano che la batteria si scarica, calano le prestazioni del modello, quindi si sale di C per mantenere il più costante possibile le prestazioni del veicolo, almeno nei 5 (o 10) minuti che dura una manche
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X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
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