Discussione: Blade Nano QX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 15, 15:25   #494 (permalink)  Top
andrealosi
User
 
Data registr.: 26-05-2015
Residenza: roma
Messaggi: 405
i motori sono arrivati e non ti descrivo il grandissimo pacchetto con il quale sono stati spediti ma vabbè per 22euro spediti va bene cosi.. li ho montati come c'è scritto sul sito ( in poche parole se il motore originale ha filo bianco/nero va sostituito con quello nuovo con filo roosso/blu e viceversa) cmq si vede tutto sul sito.

bene, motori montati. (occhio che i fili dei motori sono molto fini e molto più fragili degli originali).

accendo e ho lo stesso problema di qualche settimana fa, il nano mi spinge tutto in una direzione e non si alza. panico! il problema quindi non erano i motori, vado a controllare il frame (che già sapevo avere qualche crepetta ma non penso sia cosi rilevante) attappo qualche crepetta con attack cosi da solidificarlo meglio (riparazioni rustiche al volo proprio) e il problema persiste..

allora non ci sto inizio a vedere qua e la, ipotizzo etc finchè ingannato dal posto molto illuminato in cui lavoro sul modellismo mi accorgo che forse il problema è un elica gialla.. prendo il multi in mano (disposto orizzontalmente ad altezza viso per vedere le 4 eliche tutte parallele) e do gas vedendo che appunto un elica si muove storta quindi si è piegata.

mai avrei pensato che un elica si potesse rompere su questo multi, sostituisco e via, si vola di nuovo.

apparte questa esperienza che volevo condividere (non so come si può essere cosi cretini) ma vi giuro che non si notava esteticamente che l'elica avesse qualche deformazione poi essendo gialla non ti dico.

i motori dopo 2 lipo mi piacciono, forse sono poco più reattivi degli originali ma ancora devo testarli per bene. sicuramente prossima settimana rimetto gli originali per avere un termine di paragone visto che sono due settimane che sta fermo e andrò da jonathan a prendere qualche elica nuova.

quando mi ricapiterà prenderò anche gli altri, quelli fast diciamo, voglio proprio vedere la differenza. mi era mancato questo nano qx, ogni volta che mi volo finisco la lipo con il sorriso


ah dimenticavo: normalmente ci faccio 5.30/6 min di volo con una lipo (ho fullpower e nanotech 150/160mah) e con i nuovi motori stiamo intorno ai 5min ma anche questo è da verificare, le lipo erano ferme da due settimane e le avevo lasciate 'cariche'..

Ultima modifica di andrealosi : 01 settembre 15 alle ore 15:30
andrealosi non è collegato   Rispondi citando