Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 15, 17:08   #43 (permalink)  Top
pikemax
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da masmaron Visualizza messaggio
Dico anch'io la mia:
-per quanto riguarda i forum sono d'accordo con te ale i forun tedeschi affrontano le cose per quello che sono senza tanti commenti sprezzanti e senza considerare chi acquista i modelli in stampo come dei pirla,o bambini viziati che buttano i PROPRI soldi dalla finestra.tra l'altro conosco tanti collezionisti di gommoli,topiragno,modelli di ogni tipo e costruttori incalliti che spendono cifre astronomiche.
all'amico pikemax dico che il volo a vela per me ha poco a che vedere con far volare degli alianti in scala .
trovo che le due cose siano entrambi bellissime ma non paragonabili e neppure che
sia possibile dire: va bhe' allora per spendere 5000€ vado con il ful size.
ho provato grande soddisfazione nel volo a vela cosi come far volare un aliante in scala ma una cosa per me non sostituisce l'altra.
Mai detto...ho scritto che c'è una convergenza in termini di strumenti e strumenti di supporto al volo, sono andato a rileggermi......
Volo a vela e pilotaggio di grandi alianti non sono la stessa cosa, è evidente ma si stanno avvicinando sempre di più, anche le complicazioni nell'utilizzo di modelli in scala 1:2 o 1:2.5 sono notevoli.
Trasportare, montare, portare in quota e stivare un modello di quelle dimensioni è indubbiamente impegnativo.
Non dico costruire ed assemblare perchè si trovano anche totalmente pronti al volo.
Ognuno fa quel che crede col proprio tempo e con le proprie risorse, certo che in pochi anni si è andati verso qualcosa di sempre meno avvicinabile ed accessibile.
pikemax non è collegato   Rispondi citando