Discussione: E-flite Blade mCP X BL
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 15, 02:57   #4469 (permalink)  Top
giamaro
User

Data registr.: 19-01-2015
Problema sollevamento

Ciao a tutti,
sono poco più che un principiante e ho da poco acquistato usato un blade mcpx bl.
Prima di questo ho volato con i WLToys V911 e V912. Riesco a tenete l'mcpx in volo per la durata della pila senza crash, naturalmente in modalità normal con corse ridotte ed espo come da manuale.

Adesso ho il primo problema. Dopo un piccolo crash in partenza (l'elicottero non si è neanche alzato, inclinandosi ha toccato la pala principale da un lato per terra) mi succede che l'elicottero non si solleva più anche dando tutto motore; si sente e si vede ogni tanto qualche sbalzo verso l'alto di tutto l'albero delle pale.
Io dopo il crash ho solo reinserito l'ingranaggio bianco che c'è tra il motore e l'albero delle pale.
Mettendolo in modalità idle up e tenendolo in mano, muovendo lo stick del motore sento la spinta verso il basso delle pale quando lo stick è in basso, ma non sento nessuna trazione quando lo stick lo sposto in alto. Nella mia ignoranza mi verrebbe da dire che le pale non spingono più in alto ma solo in basso. Anche in modalità normal non cambia nulla, solo meno spinta in basso. Tuttu è configurato come da manuale con dx6i.

L'elicottero apparentemente sembra a posto, senza nulla di rotto.

Qualcuno può aiutarmi a risolvere o a capire cosa non va?

Grazie mille
giamaro non è collegato   Rispondi citando