Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 15, 00:23   #93 (permalink)  Top
edubu
User

Data registr.: 29-06-2009
Talking Game over

Allora oggi giornata non particolarmente fortunata ..
Ho messo fuori uso ben due modelli : un nanocpx ( rotto il filo di alimentazione tra lipo e centralina ) e ho perso in un maldestro atterraggio del 230S( di solito atterro benino ) un link e un ball attachment ( dopo posto foto ) del 230S
..dove sono in vacanza il vento a raffiche non scherza

..non è colpa del montaggio del modello ( da un rapido controllo abbastanza accurato ) ma da un colpo della pala ( ripeto in atterraggio ) su un sasso : è volato via ( introvabile ) un link di plastica e un ball attachment della manina ..

Curioso notare che quelli a corredo risultano troppo corti ..credo siano del fratellino piccolo 200 .

...leggendo sul forum HF ho notato che quello che mi sembrava " un problema " del mio modello è in realtà una caratteristica del 230s : in seguito alla grande tenacia dei gommini canopy , nella fase di levare la canopy e ' capitato di rompere i supporti del telaio che la bloccano ( consigliano un poco di vaselina o similare per evitare di romperli , come capitato a qualcuno ) ..io in verità ci vado molto cauto ma un poco di vaselina o similare li vedo un buon rimedio per evitare rotture inutili dei fermi canopy .
Segnalo , per chi magari non legge altri forum di oltre oceano , che i giudizi sul 230S sono positivi e , al momento , nessuno segnala grandi problemi ..
E tutti abbastanza contenti della stabilità ( io vorrei qualche conforto in più del comportamento con il vento ..il mio è un poco una " vela " ..a sensazione il mio Rex 250 lo regge meglio ..ma con queste folate il 250 non lo avrei rischiato ..e nel caso lo avessi fatto avrei già cambiato 3 spindle e 4 coppie di pale in questi giorni )
Di mio ho da risolvere ( già ordinati i ricambi del 230S ) appena di nuovo in volo ,una piccola tendenza ad essere gommoso del modello sulle correzioni ( per me esclusivamente di natura meccanica ..tipo : pale troppo flessibili o piatto da gommare o da upgradare ..chi ha avuto l'mcpx bl sa di cosa parlo )

230S Modello divertente , stabile e " senza pensieri " ...per chi volesse saperlo non c'è grande spazio per mettere ( eventualmente ) un main brushless di diametro o di " altezza " maggiore ..non c'è proprio spazio

..in verità lo scrivo per gli smanettoni ma il modello e ' accettabilmente potente e risponde bene per il suo target di utilizzo
edubu non è collegato   Rispondi citando