Citazione:
Originalmente inviato da Tofuso Lamoto Io ragiono nell' ottica di affidabilita' in un modello da gara: mai e poi mai introdurre qualcosa di non riparabile sul campo in pochi minuti.
Un filtro esterno si cambia in attimi, una retina interna anche se dedita ad altro, si puo' facilmente intasare.
Di solito succede quando piu' impossibile porre rimedio ( legge di Murphy ), ed in ogni caso si passa dallo smontare ed aprire il serbatoio fino allo sventrare il modello.
In quanto alle bollicine, costruisco uniflow dal 1973 e mai han dato disturbo...la tecnica costruttiva e' quella pubblicata in un Modellistica del 1969 ed e' la stessa dei serbatoi del compianto Luciano. Nessuna retina interna necessaria.
Un modello tuttora in uso ha circa 5000 ( cinquemila ) voli dal 1989 , con lo stesso serbatoio... |
4 voli a settimana per 52 settimane all'anno per 26 anni senza perdere una battuta mi risulta difficile da credere.