Discussione: Problemino treno lima
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 15, 14:46   #2 (permalink)  Top
Bayard
User
 
Data registr.: 22-11-2014
Residenza: Catania
Messaggi: 727
Citazione:
Originalmente inviato da ZappBrannigan Visualizza messaggio
Salve a tutti ,
Sono un nuovo iscritto al sito volevo innanzitutto dire che è una meravigliosa comunità di modellisti , e che sono molto contento di poter condividere esperienze, problemi , e anche condividere belle soddisfazioni .
Detto ciò , metto in chiaro che io di solito mi dedico al modellismo aereo dinamico , qualche tempo fa mi regalarono un kit lima treno merci e una serie di binari per un progetto che misi da parte , oggi rassettando l'ho trovato e montato , ho aggiunto due binari dritti al kit iniziale , il problema è che la locomotiva in alcuni punti rallenta parecchio a tal punto che a bassa velocità si ferma , ho provato a pulire il binario ma non ho risolto nulla.
Secondo voi quale potrebbe essere il problema ?
Grazie a tutti .
Inranto ben arrivato
Il problema potrebbe riguardare o la macchina o il tracciato, e per me (ma posso sbagliare) è il tracciato. Potrebbero esserci dei punti di caduta di tensione, in corrispondenza della giunzione dei binari: praticamente dell'ossido nelle zone di giunzione, può creare delle zone in cui arriva meno "corrente". Dovresti misurare con un tester la tensione sui binari in cui il treno rallenta, e mentre sta transitando la locomotiva nella zona "incriminata": se la tensione ai binari è più bassa di quella dell'alimantatore, è quello che ho detto. Se è questo il problema rimedi ce ne sono: fare dei ponti elettrici per alimentare direttamente la zona in cui non arriva corrente, pulire le zone di giunzione (mi trovo bene con l'olio SINGER).
Spero di essere stato utile e comprensibile.
Ciao!!!!
Francesco

Ultima modifica di Bayard : 30 agosto 15 alle ore 14:52
Bayard non è collegato   Rispondi citando