Come al solito sono di parte e non capisco nulla....
Ho partecipato purtroppo ad una sola gara GPS a Nervesa con un modello addirittura autocostruito, credo che sia una specialità fantastica.
Per il tutto il corso della gara tutto è filato via liscio come l'olio, nessuna polemica, nessun incidente e permettemi di dire che se uno ama veramente il volo veleggiato cosa c'è di più di realistico di farsi trainare e volare su un circuito come i veri?
Le quote di volo sono sempre abbastanza "normali", a Nervesa ho raggiunto si i 1000 mt ma con un modello di 6mt non ci sono problemi, in atterraggio si atterra quasi sempre divisi e non c'era più l'obbligo di fermarsi in un certo spazio.
Quindi il problema è solo uno aver voglia di partecipare ed essere competitivi, purtroppo la maggior parte dei modellisti sono bravi a casa loro ma non ama confrontarsi e se lo fa dice che è colpa del modello che non va, del GPS che non è per tutti uguale
del vento della vaselina ecc ecc...
Purtroppo io non ho una lira, ho un modello che mi permetterebbe di partecipare e divertirmi ma spostarsi per fare le gare costa e non poco.
Se avete un modello (ho visto reportage di gare dove hanno partecipato con i modelli più disparati, anche un fox) andate e provate, tanto anche se avete l' Arcus non vincete lo stesso...sono troppo bravi gli altri!
Non ci vogliono 10.000 euro per gareggiare basta solo un po' di intelligenza e modestia, se siete vicino a dove fanno le gere andate e non ve ne pentirete.