Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 07, 21:10   #7 (permalink)  Top
guizzo
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da allievo
Ebbene si, c'è l'ho fatta ho fatto il 1° volo col mio tzagi autocostruito e spinto da uno speed 400 con pacco batteria 8 celle ni-cd autocostruito, e regolatore rava 25 (per il prossimo bimotore he he he).
Ero molto confuso su cosa scegliere per iniziare ma mi piace costruire ed ho voluto fare lo tzagi ( con tutti i consigli del sito tzagi step by step), ma anche con la paura di distruggere tutto al 1° volo, ed invece tutto ok, il modello ha picchiato a terra per 3 volte ma ha resistito , solo in naso un pò schiacciato.
Al che si dica dell'elettrico per me è perfetto setti tutto a casa con comodità.
La mia avventura è iniziata tanto tempo fà (in altra città) ma senza voli, avevo acquistato il tittino con motore a scoppio, ma al campo mi dicevano: aspetta, non accendere la radio, dopo toca a te, cambia i quarzi,ecc,ecc,ecc.
alla fine dopo 3 settimene di attesa ho venduto tutto.
Ma il virus incubato ha perseverato per anni ed grazie ad un po di vita meno frenetica, ci ho riprovato e c'è lo fatta.
Purtroppo dove abito non ci sono campi di volo aeromodellistico, ed ho dovuto fare da solo, se il tempo me lo permetterà cercherò di radunare amici per creare un piccolo club di volo e forchetta.
alcuni consigli sul tzagi: il modello tende subito a picchiare ma dopo un deciso lancio si stabilizza e tende a cabrare, è molto manegevole col motore in spinta , levando manetta diventa meno nervoso ma più lungo nelle manovre.
ora basta che vi annoio. ciao ciao
Complimenti per il tuo battesimo!!!

Ricordo il mio ed è stata una emozione bellissima!

La tua poi, secondo me amplificata dal fatto che hai costruito tu stesso il modello dev'essere stata super!!!

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando