Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 agosto 15, 16:56   #37 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
Ti rispondo qui.
E' molto bello che un principiante si informi e chieda tutto quello che può per realizzare nel modo dovuto, usufruendo delle esperienze altrui, un proprio progetto.
Però, c'è un però: non bisogna allontanarsi troppo dal sentiero battuto e, soprattutto, bisogna decidere.
Qui ti hanno dati molti consigli validi, quello che più sottoscrivo è di seguire quello che trovi qui TZagi for beginners - Home page.
Gli "schiumini", così avevo battezzato i modelli in polistirolo quando li presentai su Modellismo tanti anni fa, sono modelli più o meno "usa e getta", adatti a fare esperienza sia nella fase costruttiva che in quella di pilotaggio impegnando tempi e denaro al minimo.
Inutili i rinforzi pensati, a meno che il motore montato non consenta il raggiungimento di velocità elevate, la finitura deve essere la più semplice e leggera possibile, si va dal nastro da pacchi al nastro trasparente rinforzato alla plastica autoadesiva tipo DC-Fix.
Inutile il rivestimento in resina che anzi, in caso di urti, può provocare deformazioni permanenti, pericoloso quello in carta con vinavil o simili che può facilmente provocare svergolamenti.

P.S.
ODV significa : in Ordine Di Volo
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando