Discussione: La mia Sakura XI Sport
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 15, 20:47   #265 (permalink)  Top
hellfire46
User

L'avatar di hellfire46

Data registr.: 07-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Fabryfybra Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ieri ho acquistato anche io la XI Sport. Sono impaziente di averla tra le mie mani.... nel frattempo vi chiedo un paio di info...
io ho il motore, il regolatore e le batterie (NI-Mh) della Moto radiocomandata della DUCATI 999R che era in edicola... li posso usare? Chiaramente la ricevente e il telecomando, visto che sono obsoleti... (27mHz...), li devo acquistare nei prox giorni... però visto che non sono sicuro sul resto... chiedo un vostro parere.... così posso decidere se acquistare solo il kit radio o anche il kit elettrico...

Grazie

Fabrizio
Certo che li puoi usare, devi adeguare il rapporto di trasmissione (la il motore della moto sarà un 27t, che corrisponde circa ad un 21.5t brushles...un attimo e ti dico il rapporto che ci vorrebbe.... Il mmio manuale dice da 4.6:1 a 6:1, ma secondo me puoi scendere fino a 4:1 /5.5:1 (cifra più bassa=più velocitá di punta, cifra più alta=più accelerazione), calcolato che la xisport ha rapporto interno 1.9, per il motore della moto posso consigliarti corona 100t modulo 64 e pignoni da 47t (sempre modulo 64, per un rapporto di 4.04:1) a 34 (5.59:1), con un pignone di mezzo a 40t... Per il resto, giá che rendi la radio, prendi anche un servo nuovo ;)