Ecco quello che è successo in questi giorni di prime prove di stampa.
la mio hotend è una E3D cinese da ben 5, è praticamente uguale a questa:
Avevo avvitato bene tutti i componenti, comprese le brugole che li bloccano, durante la stampa mi sono accorto che usciva plastica da sopra il cubetto di acciaio e che questo si muoveva liberamente intorno alla vite che lo unisce al dissipatore.
Ugello, cubetto e vite cava erano pieni di plastica e ho dovuto passare un oretta tra fornello a gas e taglierino per scrostare tutto. Poi ho avvolto tutti i filetti nel teflon, stretto molto bene, e ho anche sostituito le brugole minuscole con delle viti con la testa a croce. Così anche se dovesse trafilare ancora plastica, almeno non tappa i fori dove si avvitano le viti facendomi diventare matto per estrarle!
Comunque per ora ho fatto qualche ventina di minuti di stampa e non ci sono segni di perdite e la stampa è buona!
Poi ho dovuto fissare di nuovo la cinghia dell'asse y, pensavo fosse stretta a dovere, invece mi sbagliavo. Durante la stampa, la cinghia, si è sfilata di qualche millimetro, e gli ultimi layer del parallelepipedo di calibrazione sono venuti spostati rispetto ai primi!
Ma adesso sembra tutto definitivamente pronto per una stampa più complessa del cubo di calibrazione, oggi pomeriggio tento di stampare un supporto per cuscinetto lm8uu, vediamo cosa succede!
Sono curioso di vedere come sta venendo la tua stampante! sicuramente molto meno problematica della mia