Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Il sistema della Royal ha la sua logica, ed una volta che la si è compresa è decisamente potente. Il problema di MPX è che si è persa in un bicchier d'acqua rendendo non disponibili curve di miscelazione complesse (non lineari o con più di 3 punti) e una gestione delle fasi di volo che permetta, per esempio, di configurare alcuni valori come l'offset dei flap usati come spoiler (utile per la fase di lancio) senza dover smanettare con lo slider di controllo del camber... per il resto non mi posso lamentare: telemetria eccellente, gamma di riceventi infinita e ottima assistenza.
La ProfiTX non è quello che avrebbe dovuto essere e per quelle cifre mi sembra ci sia di meglio, parlo di Jeti e Weatronic.
Comunque, ribadisco: JR tanto di cappello... |
Quando sono presenti questo tipo di limiti, la causa è un software non ben strutturato. Non che non funzioni quanto realizzato ma, appunto, perchè mal strutturato, risulta poco flessibile a modifiche che l'utenza riscontra. E' però un errore di analisi perchè presenta illogicità e/o rigidità rilevate dall'utenza che invece si voleva (spero) soddisfare.
Tutta altra cosa il software Top della Futaba che appare "rotondo" oltre che fortemente capace. Per Top Futaba intendo dalla T12FG in su, escluso pertanto il software della T8FG (e sua sorella telemetrica T14SG) che è solo una costola di quello Top. Per comprendere quest'ultimo aspetto necessiterebbe avere una T12FG (almeno) e prendere in mano una T8FG/T14SG.