Citazione:
Originalmente inviato da H7-25 Infatti penso di averlo letto proprio in quel foglietto che il gov era su on di default |
Francamente non vedo il problema.
In ogni caso devi decidere che valori impostare sulle curve (piatte) di potenza per avere i giri che vuoi e questo dipende da che batteria e che pignone usi.
Se pensi di usare le 4S dovresti montare il pignone a 11 denti.
Già così con un out di potenza al 100% e batterie cariche (4.2 V per cella) arrivi a 5400 rpm che sono molto al di là del massimo dell'elicottero.
Con batterie a fine volo (3.8 V/cella) arriveresti a 4800 rpm che è ancora un fuori giri.
L' ESC HW ha tre possibili modalità di governor: Off, Low, High.
Con il motore del kit se attivi il governor devi impostare il governor in modalità High.
Se vuoi tenere i 4500 rpm devi limitare l'out di potenza al 95-95%.
Se voli con 3S, (con pignone sempre da 11 denti) con batteria carica (4,2 V7cella) e out di potenza al 100% sarai a 4000 rpm e con batteria a fine volo (3,8 V/cella) a circa 3700 rpm, sempre con out al 100%.
L' ESC cioè non lavora se vuoi 4500 rpm con il pignone da 11.
Per avere 4500 rpm devi passare al pignone da 14 denti.
Quello che voglio dire è che devi guardarci, verificare la curva dell' ESC, applicarla al tuo motore, con il tuo pignone che hai scelto in base alle tue batterie.
Allego come esempio le curve che uso io, sia per l' Oxy bipala che per il tripala.
Non faccio hard 3D e quindi limito i giri a 4000 per il bipala e a 3600 per il tripala.